Nel territorio amerino, immerso tra colline che si colorano di campi, vigneti e uliveti, il Frantoio Suatoni è un’azienda che vanta un’eccellenza costruita in oltre 70 anni di storia.
L'azienda Suatoni: arte olearia, tradizione e sostenibilità
Frantoio, Pendolino, Leccino, Moraiolo e Rajo: oltre 6000 piante di ulivo da cui raccogliamo a mano le olive che poi giungono presso il nostro frantoio dove viene realizzata l’estrazione a freddo dal frutto col sistema a ciclo continuo Alfa Laval.
L’imbottigliamento avviene negli stessi edifici di produzione, per un controllo completo della filiera, è questo il segreto per un olio extravergine di oliva, un olio bio e un olio monocultivar Rajo di grande qualità.
È questa la base dalla quale abbiamo costruito l’eccellenza dei prodotti Frantoio Suatoni che continuiamo a innovare ma sempre nel rispetto della natura e di una tradizione che:
- si tramanda di padre in figlio e si contestualizza nei nostri oliveti, nel nostro frantoio oleario e nei nostri prodotti;
- nasce e si evolve in un territorio, quello amerino, vocato da millenni alla coltura dell’olivo e la produzione dell’olio e dei prodotti della terra;
- si evolve in agricoltura biologica, sostenibilità e rispetto per la nostra terra.