Il vino Amelia DOC rosso Le Poggette è prodotto con uve Sangiovese, Canaiolo e altre varietà autoctone e deriva il suo nome dall’antico territorio amerino dove, già dal tempo dei romani, come descritto da Virgilio nelle Georgiche, si realizzava un ottimo vino. Prova la sua ottima freschezza che avvolge con morbidezza e rotondità. Ottimo con piatti di salumi e formaggi…
Il Canaiolo Umbria IGT Le Poggette, è prodotto da queste uve raccolte a fine ottobre poi vinificate e maturane in tonneaux per 15 mesi. Un vino importante e caratteristico di tutto il centro Italia. Scopri il suo impatto di tannini morbidi e fruttati, grazie all’uva di origine, bene armonizzati con quelli del legno di maturazione che richiamano la liquirizia dolce.
Il Rosalydda Umbria IGT Le Poggette è un vino rosato fruttato ottenuto dalla vinificazione al 100% di uve di Canaiolo e sprigiona notevole freschezza e dolci aromi di ciliegia e lampone. Fresco ed equilibrato anche al palato con tannini armoniosi che ben bilanciano la componente acida.
Il Torre Maggiore Umbria IGT Le Poggette, è la massima espressione del terroir delle colline dell'Umbria. Vinificato in maniera tradizionale da sole uve di Montepulciano d'Abruzzo, presenta una morbidezza, e pregevoli profumi di frutti rossi, con note di vaniglia e una leggera speziatura, che lo rendono ideale accompagnamento per piatti a base di carne in umido, stufati e brasati, formaggi…