Siamo in Umbria, patria di poeti, santi e grandi cultori dei prodotti dell’enogastronomia. Terra del bello che diventa anche il buono di quei sapori, ancora autentici, che conquistano per la varietà e la qualità dell’offerta enogastronomica. 

Dai prodotti tipici del territorio, le tradizioni culinarie che resistono nel tempo ed esaltano quelle materie prime che vengono da una terra vocata al verde.

Cosa mangiare e cosa bere in Umbria: l’offerta di enogastronomia Suatoni.

Tra disegni di colline macchiate da filari di viti, o alberi di ulivi è bene lasciarsi trasportare alla ricerca dei tesori preziosi che l’Umbria può offrire.

L’olio, ovviamente, poi i vini, o prodotti da portare in tavola (o da cucinare) come  legumi, farine, salse, patè, condimenti, confetture, mieli.

L’Umbria è una terra da vivere con i cinque sensi, primo fra tutti il gusto: tanti sono i prodotti che si possono gustare.

La nostra scelta di vini umbri: Fattoria Le Poggette.

La nostra offerta è legata a una solida collaborazione con la Cantina Fattoria Le Poggette che, con oltre 450 ettari di cui 18 dedicati a vigneti tra i Comuni di Montecastrilli e San Gemini produce diverse tipologie di vini umbri (Amelia DOC e IGT Umbria).

Le nostre varietà di legumi, cereali e di farine.

Il presidio del nostro territorio e la scoperta di quelle realtà che si adoperano per produrre eccellenze di tradizione o di innovazione, aggiunge alla nostra offerta dei prodotti identitari dell’amerino e della nostra Regione.

Dai prodotti tradizionali ai presidi Slow Food con l’esigenza di proporre solo e soltanto qualità e autenticità locale.

Il nostro miele millefiori umbro.

Le api della nostra Regione, infaticabili e laboriose, volano di fiore in fiore per produrre quel miele millefiori umbro, sano, ricco di nutrienti e delicato.

Ottimo per chi deve energizzare e depurare l’organismo, ha funzione stimolante e regolatrice dell’intestino, oltre che, come da tradizione, utile a guarire i malanni stagionali.