100% Ciliegiolo - CANTINE ZANCHI Un rosso fresco e succoso che esalta la natura fruttata del Ciliegiolo grazie alla fermentazione spontanea degli acini interi e all’affinamento in cemento di 6 mesi. Il sorso è facile, voluttuoso e fragrante, con una piacevole vena sapida. Non filtrato.
100% Ciliegiolo - CANTINE ZANCHI Il Ciliegiolo è un vitigno antico radicato sul territorio di Amelia. Affina in botti di cemento per 6 mesi e 3 in bottiglia. Un vino fresco, elegante, dai tipici sentori di ciliegia, il sorso è succoso con un tannino ben integrato e rotondo.
65% Sangiovese, 25% Canaiolo e 10% Merlot - CANTINE ZANCHI Rosso di grande eleganza, affina almeno 36 mesi, di cui 24 nelle tradizionali botti di rovere. Ha un bouquet ampio con note speziate e di frutti di bosco. Gusto intenso e persistente con tannini vellutati e caldi. Elevato potenziale di invecchiamento
Il vino Amelia DOC rosso Le Poggette è prodotto con uve Sangiovese, Canaiolo e altre varietà autoctone e deriva il suo nome dall’antico territorio amerino dove, già dal tempo dei romani, come descritto da Virgilio nelle Georgiche, si realizzava un ottimo vino. Prova la sua ottima freschezza che avvolge con morbidezza e rotondità. Ottimo con piatti di salumi e formaggi…
Il Sangiovese Riserva Le Poggette è uno dei migliori vini della nostra offerta enogastronomica: un vino grande struttura, volume e personalità il cui corpo bilanciato e le tipiche note ci ciliegia, ribes e cannella, lo rendono ottimo per accompagnare arrosti, grigliate e piatti a base di cacciagione e formaggi stagionati.