L’arte di produrre olio extravergine d’oliva è una tradizione che custodiamo con orgoglio, tramandata di generazione in generazione. Nel cuore della splendida Umbria, ad Amelia (Tr),il nostro frantoio rappresenta questa antica tradizione.
Con un approccio biologico all’olivicoltura, ci occupiamo personalmente di tutte le fasi della coltivazione. Le olive vengono raccolte a mano con cura e attenzione, e sia la produzione sia l’imbottigliamento avvengono all’interno degli stabilimenti aziendali.
Eventi e attività ricorrenti in Frantoio durante Frantoi Aperti 2024: Visite, Degustazioni ed Esperienze sensoriali
Sabato 9 e 10 novembre / dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 – Via delle Rimembranze, 82 – Amelia (TR) – Visite in frantoio con degustazioni
Per tutto il periodo legato all’evento dei Frantoi Aperti proporremo visite guidate gratuite nel frantoio e degustazioni dell’olio nuovo.
Domenica 16 novembre / dalle 11.00 alle 14.30 – Via delle Rimembranze, 82 – Amelia (Tr) – “Cammino multimediale fra gli ulivi”
In occasione di Frantoi Aperti in Umbria 2024, il Frantoio Suatoni è lieto di ospitare: “AL PASSO – Parole da Mangiare” del Teatro Ippocampo.
Soundwalk, narrazioni e azioni creative per un cammino reale e immaginario nel cibo. Fare esperienza di un paesaggio di olivi entrando in un teatro dei luoghi.
EVENTO A PAGAMENTO
Domenica 17 novembre / dalle 10.00 alle 15.00 – Via delle Rimembranze, 82 – Amelia (Tr) – Bike Tour fra gli Oliveti secolari Rajo, Concerto e Buffet Degustazione
In occasione di Frantoi Aperti in Umbria 2024, il Frantoio Suatoni offre un’esperienza straordinaria per gli amanti della natura e del buon cibo: un Bike Tour fra gli oliveti secolari Rajo seguito da un Concerto e un gustoso Buffet Degustazione.
Domenica 17 novembre, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel cuore della campagna umbra, pedalando tra i maestosi oliveti Rajo. Il percorso offrirà viste panoramiche mozzafiato e il contatto diretto con la bellezza incontaminata degli ulivi secolari, guidando i ciclisti alla scoperta delle radici dell’olivicoltura locale.
EVENTO A PAGAMENTO